Il ringraziamento del presidente Civitavecchia 2000 al sindaco Piendibene
CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo – ” Io, Scotto Alessandro, presidente dell’associazione Civitavecchia 2000, desidero esprimere un sincero ringraziamento al Sindaco di Civitavecchia, Marco Piendibene, per aver risposto prontamente alle nostre richieste e provveduto all’allontanamento dei nomadi che si erano accampati sul piazzale. Questo intervento, tanto atteso da alcuni residenti ed esercenti, è stato fondamentale per ristabilire l’ordine e la pulizia nella nostra comunità.
Le persone che sostavano nel piazzale, purtroppo, avevano causato numerosi problemi, non ultimi l’abbandono di immondizia e il degrado dell’area. Grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, siamo riusciti a restituire dignità e decoro a uno spazio pubblico che è importante per tutti noi.
Tuttavia, siamo consapevoli che il lavoro non è ancora terminato. Ci sono ancora molte sfide da affrontare per garantire che la nostra città rimanga un luogo accogliente e ordinato. Oltre ai nomadi , purtroppo, vi è ancora la presenza di numerosi camion che sostano nel piazzale, producendo rifiuti e utilizzando la vegetazione circostante come area per i propri bisogni. Confidiamo nell’amministrazione comunale e rinnoviamo la nostra gratitudine al Sindaco Piendibene per la sua continua disponibilità e impegno verso il benessere di Civitavecchia.
Siamo certi che, con la collaborazione di tutti, riusciremo a mantenere la nostra città pulita e vivibile, rispondendo prontamente a qualsiasi problematica che possa sorgere.
Grazie ancora, Sindaco Piendibene, per il vostro prezioso supporto e per l’attenzione che riservate alla nostra comunità”.
A cui si aggiunge la nota dell’assessore all’ambiente Stefano Giannini.
“A seguito di alcune segnalazioni ricevute sulla presenza di un accampamento abusivo in località Pantano, abbiamo ritenuto opportuno richiedere un intervento della polizia locale, che in un’operazione coordinata dal comandante, dott. Ivano Berti, che voglio pubblicamente ringraziare, ha proceduto in maniera rapida ed in un clima sereno con gli astanti, a rimuovere l’accampamento dell’area.
Sul luogo, che vista la presenza dell’accampamento non era stato oggetto di interventi recenti, è stata effettuata immediatamente una pulizia straordinaria”.