Lavori quasi al termine per gli 800 metri di “nuova vita” di Corso Italia: cibo, moda e stile di vita
VITERBO – Schenardi verso la riapertura. Lavori che procedono spediti sugli 800 metri che ospiteranno moda, food e lifestyle secondo le ultime tendenze, e anche oltre, vista la lungimiranza dell’imprenditrice Eleonora Bonucci, nome legato al commercio della moda di lusso, che tramite la sua azienda ha acquistato lo storico bar.
A comunicarlo ieri in seduta di Consiglio comunale, la sindaca Chiara Frontini: “Abbiamo approvato l’apertura della nuova media struttura e messo un altro importante tassello per la realizzazione di un progetto innovativo, proposto da un’impresa del territorio solida e di successo che ha scelto di investire nel cuore della città.
Adesso attendiamo fiduciosi il completamento dell’iter amministrativo di Regione e Soprintendenza, con la prospettiva concreta che la nuova vita di Schenardi possa rappresentare un acceleratore per la rivitalizzazione del centro storico”.
Il nuovo imponente progetto è stato curato dall’architetto Raffaele Ascenzi, e con i lavori giunti ormai al termine, dopo aver ricevuto già l’ok dalla Soprintendenza per poterli avviare, trattandosi di un locale di interesse storico, ormai si tratta di pure formalità.
Il nuovo Schenardi accorperà tre locali, tra cui l’ex negozio di abbigliamento Jacchia, con nuove sale, entrate anche dal lato del vicolo dell’ex cinema Genio, un giardino interno ancora più grande e maestoso e vari locali anche al primo piano.