VITERBO – “Sono stata informata che dopo la mia interrogazione presentata nei giorni scorsi in consiglio comunale sul problema del futuro del servizio dell’assistenza scolastica, finalmente, sindacati e lavoratori sono stati ricevuti dall’Amministrazione Frontini che, per troppo tempo, è stata in silenzio non rispondendo alle richieste di incontro” . A dichiararlo la consigliera comunale del Pd Alessandra Troncarelli.
“Ho sollecitato l’urgenza di un confronto tra le parti dato che l’appalto di gestione del servizio scade il 31 dicembre 2024 e, ad oggi, famiglie e lavoratori non sono a conoscenza di cosa accadrà dal 1 gennaio 2025 e di come sarà gestita l’assistenza scolastica. L’Amministrazione non può calare dall’alto la decisione che, invece, deve essere presa dopo un costante confronto tra i soggetti coinvolti e, di certo, non può essere messa in discussione la presa in carico degli alunni e delle alunne e la salvaguardia e tutela occupazionale dei lavoratori.
Si apra, in tal senso, un confronto serio e costruttivo e da parte del gruppo PD ci sarà ampia e fattiva collaborazione”.