La nuova ecstasy ha già ucciso due adolescenti in Germania. I medici: “Cervello avvelenato e sovraccarico, avevano attacchi epilettici”
VITERBO – Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un 45enne di nazionalità senegalese, con precedenti di polizia per droga, resosi responsabile dei reati di detenzione a fini di spaccio di più di 30 pasticche di MDMA e hashish e di detenzione illegale di un’arma da sparo.
In particolare, a seguito di attività info-investigativa, i poliziotti della Sezione Antidroga hanno effettuato una perquisizione nel domicilio dello straniero nel capoluogo viterbese.
L’esito positivo dell’operazione ha portato al sequestro delle pasticche di MDMA (Ecstasy) riconducibili, per forma e logo, alle pericolose Blue Punisher (considerate una delle droghe sintetiche più potenti al mondo).Le pillole triangolari, con il logo del Punisher, un antieroe della Marvel Comics, sembra possano contenere due volte e mezzo il livello normale di Mdma, il principale ingrediente psicoattivo della droga, e per questo anche mezza pasticca può essere pericolosa per la vita.
L’uomo è stato quindi arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo, che coordina le indagini, in attesa dell’udienza odierna davanti al Giudice per le Indagini Preliminari per la convalida della misura.
Blue Punisher