Viterbo – Passeggiata intorno alle storiche mura (ancora) usata come parcheggio

VITERBO –  La comodità di un marciapiede così largo per qualcuno deve essere stata fraintesa. Proseguono infatti i parcheggi selvaggi in quella che è la passeggiata intorno alle mura, tanto desiderata da questa amministrazione per invogliare i cittadini ad andare a piedi e vivere la città, abbandonando le auto per dei salutari “quattro passi”.

Ancora una volta il largo marciapiede antistante Porta della Verità è stato preso d’assalto come parcheggio (e pure contromano). Avevamo già “beccato” il primo furbetto, colui che ha inaugurato l’insana abitudine, ma ora la cosa sembra dilagare,  ben due furgoni si sono appropriati dell’area, uno addirittura a cavallo del marciapiede, visto che il collega gli ha rubato il posto.

“Questo è il rischio se fai un marciapiede largo 20 mt stringendo una strada che avrebbe dovuto essere allargata invece. Vorrei capirne il senso. Che senso ha un marciapiede così ampio. È orrendo quindi fa bene chi lo fa diventare un parcheggio. Almeno ha un senso così”. Commentano sui social, e ancora , “Il marciapiede intorno alle mura non serve a nulla mai visto le persone passeggiare”.

Infine c’è chi fa notare l’inutile polemica sulla mancanza dei parcheggi.

“Tutte le decine di ” ciclabili” sono diventate parcheggi! ( poi dice che a Viterbo non si trova posto per parcheggiare)”. 

 

 

Viterbo – La passeggiata intorno alle mura diventa un parcheggio, i social immortalano il primo “furbetto”