ACQUAPENDENTE – Il concerto di Cristina D’Avena apre il programma di eventi estivi di qualità “R-Estate ad Acquapendente”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le altre realtà cittadine. Un ricco cartellone con nomi di primo piano della musica italiana, manifestazioni tradizionali radicate nel territorio e tante altre occasioni di cultura e divertimento.Venerdì 2 agosto 2024 al Campo Boario di Acquapendente (ore 21.30, ingresso libero; dalle 19.00 punto food in loco) la cantante, come di consueto affiancata dalla band dei Gem Boy, entrambi bolognesi, condurrà il pubblico attraverso un coinvolgente e divertente viaggio attraverso i brani più noti dei cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia di più generazioni. Dal 2007 la regina delle sigle dei cartoon e l’irriverente e goliardica band girano l’Italia insieme, per far tornare per una sera bambini migliaia di persone.
Per chi è cresciuto guardando i Puffi, per chi si è innamorato della magica Emi o dell’incantevole Creamy, per chi ha sognato di diventare rockstar come Jem, a chi batteva il cuore quando Licia baciava Mirko o in Piccoli problemi di cuore, per chi rideva guardando le avventure di Pollon o Doraemon, per chi non si perdeva una puntata di Occhi di Gatto, Lady Oscar e Holly e Benji, è un’occasione imperdibile per riascoltare dall’intramontabile voce di Cristina D’Avena le più belle canzoni che hanno riempito i pomeriggi di tantissimi bambini e bambine.
I Gem Boy sono Carlo Sagradini (voce), Max Vicinelli (tastiere), J.J. Muscolo (chitarra), Milko Merloni (basso), Damiano Trevisan (batteria) e Sdrushi (fonico).
Per ulteriori informazioni: www.comuneacquapendente.it – Facebook: Comune di Acquapendente.