Tragedia a Civita Castellana, 51enne colpito da malore muore in casa

CIVITA CASTELLANA – Un uomo di 51 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di via Giuseppe Mazzini a Civita Castellana, dopo aver subito un malore mentre era solo in casa.

La tragica scoperta è avvenuta nella mattinata di questo sabato 3 agosto, quando i familiari, preoccupati per non aver avuto più notizie e non riuscendo a contattarlo, hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e i carabinieri. Dopo aver forzato la porta dell’appartamento, hanno fatto il macabro ritrovamento. Secondo i primi accertamenti, il 51enne sarebbe deceduto almeno dalla sera precedente per cause naturali.

L’intervento tempestivo delle autorità è stato reso possibile grazie alla prontezza dei familiari nel segnalare l’assenza di comunicazioni con l’uomo. Questo tragico episodio sottolinea l’importanza di mantenere contatti regolari con i propri cari, specialmente quando vivono da soli, e di avere sistemi di supporto che possano fornire assistenza immediata in caso di emergenze.

Le autorità locali stanno ora completando le indagini per chiarire ulteriormente le circostanze del decesso. Intanto, la comunità di Civita Castellana si stringe attorno alla famiglia dell’uomo, esprimendo cordoglio e vicinanza in questo momento di profondo dolore.