L’uomo di origini sarde ha rifilato due colpi ben assestati sulla testa della donna, per lui l’accusa di tentato omicidio
MONTALTO DI CASTRO – Ancora un pomeriggio di ordinaria follia in quello che prima era considerato un paese tranquillo. Questa volta i protagonisti sono italiani. Un uomo di origini sarde e una donna calabrese.
Il luogo però è sempre lo stesso e cioè il bar dei cinesi che si trova difronte al teatro Lea Padovani e ribattezzato “bar della coltellata”.
I due erano seduti all’esterno del locale insieme a una decina di persone di varie etnie. Dai cinesi ai pakistani, dai magrebini ai romeni, dagli albanesi ai senegalesi e italiani.
Tutti intenti a dissetarsi con vino fresco, birre gelate e qualche superalcolico.
I due stavano parlando e non si è capito se il motivo della discussione fosse per una vecchia ruggine tra i due o per altro. Sta di fatto che l’uomo dopo aver iniziato ad urlare ha sfilato un bastone da un vaso è ha cominciato a colpire la donna prima di essere fermato e successivamente arrestato dai carabinieri prontamente giunti sul posto.
L’uomo, gravato da numerosi precedenti penali, è stato trasferito nel carcere di Borgata Aurelia dove è in attesa dell’interrogatorio di garanzia.