SANTA MARINELLA (RM) – Momenti di tensione questa mattina in una zona residenziale di Santa Marinella.
Poco prima delle 9, per cause che sono ancora in corso di accertamento, all’interno di un appartamento al secondo piano di una palazzina di Via San Gabriele (a pochi metri dalle scuole medie), si è sviluppato un incendio.
Sul posto sono accorsi subito i Vigili del Fuoco che hanno trovato all’esterno della palazzina, un’anziana signora che al momento dello scoppio dell’incendio si trovava all’interno dell’abitazione e che, autonomamente, era già scesa per le scale mettendosi in salvo.
I pompieri, utilizzando l’autoscala sono entrati nell’appartamento e hanno cominciato l’opera di spegnimento. Il rogo è scaturito dal una lavatrice, sita in uno sgabuzzino su uno dei terrazzi, e poi si è propagato alla caldaia e alla tenda da sole. Grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco l’incendio è stato spento prima che le fiamme potessero aggredire anche l’interno dell’abitazione.
La signora ha poi ricevuto le cure dei sanitari del 118 che si sono precipitati in Via San Gabriele: per lei nessun danno fisico, ma un grande stato di agitazione causato dallo spavento. Sul posto anche i Carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso che aiuteranno a far luce su quanto accaduto.