VITERBO – La cultura che trasloca e si rinnova. La Libreria dei Salici si prepara a raggiungere Piazza San Faustino, ma “dopo Santa Rosa”.
L’annuncio sui social: “Ad agosto ci trovate sempre in via Cairoli 35, Il trasferimento nella nuova sede, in Piazza San Faustino 3, è previsto, da tradizione… dopo Santa Rosa“.
I lavori già fervono per trasportare nella deliziosa piazza viterbese libri, giochi in scatola, penne, diari e tante novità, accanto all’iconico The Pinball Luxury Suite, camere immerse in un museo del Flipper frutto della collezione di Giacomo Scarsella, tra i primi tre maggiori collezionisti di flipper nel mondo.
“La libreria è un luogo di resistenza, come un bosco minacciato dalla città; abbiamo tutti il dovere di difenderla, perfino chi non ci entra mai. Perché il fatto che la libreria esista, che il bosco esista, rende l’aria che respiriamo più buona e noi più liberi.
“Non sapremmo dirlo con parole migliori – raccontano -. Per i nostri clienti, per il nostro quartiere, per la nostra città condividiamo queste parole prese in prestito”.
Nel più storico e antico quartiere cittadino, un nuovo punto di riferimento culturale da cui attingere per iniziative, incontri e appuntamenti che faranno rivivere la Piazza e noi stessi.