PARIGI – Grandissimi festeggiamenti nel Reatino con la vittoria nel salto in lungo con un meritatissimo terzo posto, un bronzo che per il giovane Mattia Furlani, appena 19enne pesa come l’oro.
Il reatino è riuscito a spingersi fino a 8 metri e 34 cm, uscendo a testa alta nello scontro con il campione greco Miltiadis Tentoglou (oro) e il giamaicano Wayne Pinnock (argento). A distanziare Mattia Furlani dal primo posto, poco più di 10 cm, una distanza che con il tempo e l’allenamento, così come la grande forza che lo contraddistingue, potrà sicuramente colmare.
A festeggiare per primo il giovane Furlani sono stati Daniele Sinibaldi, vicesindaco di Rieti e Chiara Mestichelli, assessore allo sport. “Rieti ha vissuto una serata magica grazie a Mattia Furlani – hanno commentato – Al campione azzurro, cresciuto nella nostra città e nell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, vanno le congratulazioni e la riconoscenza di ogni reatino. Siamo rimasti incollati alla tv entusiasmandoci di fronte alla prestazione di Mattia e siamo certi che, insieme alla Città e alla Studentesca, sapremo tributare il giusto riconoscimento a un giovane che è esempio per tutti i ragazzi e ha di fronte a sé un luminoso avvenire”.
Grandissimo entusiasmo anche da parte della Federazione Italiana Atletica Leggera, che ha giustamente posizionato Mattia Furlani “nella storia”.