Crocieristi in balia dei battitori di corse provenienti anche da Roma e bangladini che vendono merce contraffatta a due passi dalla Polizia di Frontiera
CIVITAVECCHIA – Non è bastata l’ordinanza di Molo Vespucci per tenere lontani gli abusivi in cerca di crocieristi da spennare.
Largo della Pace è tornato ad essere la terra di nessuno. Da chi batte illegalmente le corse per Roma a chi vende impunemente oggetti contraffatti di ogni fattura.
La rabbia monta soprattutto tra coloro che sono costretti ad acquistare spazi all’interno della piazza con canoni annuali molto importanti e che si vedono anticipare gli affari da chi invece opera in modo illegale.
I vigili urbani praticamente sono inoperosi e non multano o sequestrano la merce favorendo l’aumento degli abusivi e ambulanti.
Una situazione che provoca ogni giorno tafferugli e liti che spesso finiscono con ricoveri in ospedale per coloro che cercano di far valere quei diritti che nessuno tutela. Nei prossimi giorni, a cavallo di Ferragosto, è previsto l’arrivo di 59mila passeggeri e allora sì che ci sarà da ridere.