Grattini a pagamento, a Roma nasce la prima “Grattineria” d’Italia

Tra i vari pacchetti anche sessioni di coppia

ROMA – Da oggi le coccole dei grattini si possono comprare. Basta alla costrizione di passare ore a “grattare” la schiena di amiche e partner, a Roma, quartiere Pigneto, ha aperto la prima “grattineria” d’Italia.

Si può scegliere un pacchetto compleanno al prezzo di 75 euro (per 45 minuti) o acquistare singole sessioni. E presto, fanno sapere i titolari, a causa del gran numero di richieste la neonata attività aprirà anche a Milano.

La pagina dell’attività romana ha collezionato in pochi mesi milioni di visualizzazioni. “Basta schiavizzare i tuoi amici per i grattini“, si legge in un post. “Vieni da noi e pensa solo a rilassarti”.

Tra i vari pacchetti ci sono anche sessioni di grattini di coppia. E non manca anche l’esperienza Asmr (Autonomous sensory Meridian Response), letteralmente, “risposta autonoma del meridiano sensoriale”. Nella pratica,  sensazioni piacevoli, brividi, formicolii legati all’ascolto di una serie di suoni della più varia natura: dalla carta accartocciata al ticchettio dell’unghia su una superficie dura, dallo spazzolamento dei capelli, al sussurro.

Tra i benefici garantiti: riduzione dello stress e dell’ansia, miglioramento della circolazione, relax muscolare, miglioramento del sonno e aumento del benessere generale. Ecco perché le richieste fioccano: “Aprite anche a Napoli per favore“, “Quando a Firenze?” quelle più comuni.