CROTONE – Show inatteso ieri sera al “Premio Caccuri” con l’ospite della serata, Selvaggia Lucarelli, che ha abbandonato il palco. Scena immortalata da alcuni video, già virali sui social. come riporta Il Corriere della Calabria. La scrittrice era attesa al Premio Letterario Caccuri , contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri, nel crotonese.
A scatenare la sua reazione sembrerebbe la richiesta da parte della presentatrice Vittoriana Abate sulla presunta antipatia per Chiara Ferragni e l’ex marito della nota influencer e se «Fedez adesso dovrà sgusciare vongole?» riferendosi ad un post della Lucarelli di qualche giorno fa.
Una risposta troppo piccata, quella di Selvaggia, per essere riferita solo a queste ultime domande:
«Non capisco cosa c’entri Fedez in questo momento. Io sono molto felice di essere qui però non mi sembra che l’accoglienza sia degna. Ho fatto un sacrificio a venire qui, ma con entusiasmo perché dovevo andare in vacanza e questa era l’ultima data di presentazione del libro, ma sono stata trattata finora come una cretina».
Alla richiesta di calmarsi la scrittrice ha affondato ancora il colpo parlando di “accoglienza”, quindi di qualcosa che è andato storto dal suo arrivo.
«Ripeto, sono venuta qui partendo da Milano, rinunciando alle mie vacanze solo e unicamente per venire in Calabria, sono stata tre ore seduta qui a guardare con grande interesse gli ospiti prima di me e di essere trattata in questo modo non ho assolutamente voglia, ok?».
«Quindi ringrazio il pubblico, torno al prossimo anno e spero che l’accoglienza sia un po’ diversa».
Qualche fischio inizia a sentirsi dal pubblico, infiammando ulteriormente la reazione di Selvaggia Lucarelli che rilancia: «Non dovete fischiare me, io sono venuta qui a parlare del mio libro, lavorare ed essere accolta così è inaccettabile, e questo trattamento non mi piace grazie buonasera».
La Lucarelli lascia così il palco, tra i fischi del pubblico e di chi mugugna: “avrà preso un sacco di soldi mica è venuta gratis, a cosa avrebbe rinunciato?”.
Sul palco sale Gianluigi Nuzzi che esclama: “viva la libertà d’opinione”.