VITERBO – Prosegue l’emergenza cinghiali, un appuntamento quotidiano che ormai è diventato uno degli argomenti più interessanti tra i viterbesi che non mancano di scattare foto e riprendere video ovunque in giro per la città.
L’ultimo avvistamento, ieri sera a Via Genova, zona particolarmente “interessante” per gli ungolati che risalgono liberamente dalla Valle dell’Arcionello dove non c’è alcuna recinzione a impedire le loro sortite estive in cerca di secchioni da rovesciare.
A immortalarli con un video è stata una residente di Viterbo, che non manca di sdrammatizzare facendo una battuta quantomai veritiera: “Almeno loro hanno imparato ad attraversare sulle strisce”.
Nel mentre si attendono ancora gli interventi annunciati nelle scorse settimane dall’amministrazione, quando era state fornire rassicurazioni circa l’arrivo di una soluzione “tampone” che prevederebbe l’abbattimento dei cinghiali attraverso telenarcosi. Per il momento, però, gli ungolati proseguono nel riprodursi copiosamente, divenendo sempre più grandi e paffuti di giorno in giorno.