Castiglione in Teverina – Trans picchiate durante Festa del vino, dubbi sulla dinamica

Denuncia (solo) social dell’aggredita

CASTIGLIONE IN TEVERINA – Sfregiate durante quella che doveva essere la festa più allegra dell’anno. E’ accaduto nella piazza del paese, sabato sera, durante uno degli eventi più attesi e partecipati, la Festa del vino.

E’ Alessia Giuliani, ragazza trans, a pubblicare sui social le foto che la ritraggono con importanti lividi e un dente rotto provocati da un’aggressione subita da lei e l’amica Giulia.

E’ sabato sera, e le due amiche, coetanee e transgender, decidono di trascorrere una serata di svago e divertimento ma che, secondo il racconto fatto dalla ragazza, prima sul suo account Instagram, e poi al telefono con il Corriere di Viterbo, si è trasformata in un vero incubo con aggressione, da parte di un gruppo di giovani, secondo loro, dal chiaro sfondo omofobo.

“Prima gli apprezzamenti, poi, quando gli è stato fatto notare (ad un gruppo di ragazzi) che davanti avevano due ragazze trans, l’atteggiamento è cambiato. Dall’aggressione verbale si è passati velocemente a quella fisica, e in un attimo ci siamo ritrovate a terra impaurite e con il volto sanguinante”.

Immediate le pattuglie dei carabinieri sul posto, che hanno sedato quella che era diventata una rissa. Una storia che ha ancora contorni indefiniti, al momento denunciata solo sui social e non alle forze dell’ordine.

“Purtroppo non è la prima volta che succede”, conclude Giulia che ha ricevuto molti messaggi di conforto, “il paese dove ci siamo trovate si è rivelato molto retrogrado”.