VITERBO – La FC Viterbo è intervenuta mettendo personalmente “una pezza” alla situazione disastrosa in cui verteva il campo d’allenamento del Pilastro, da tempo dimenticato da tutti e divenuto un vero e proprio immondezzaio grazie a cittadini incivili che lo avevano ridotto una vera discarica.
L’intervento della società ha permesso di ripulire l’intero campo, rimuovendo chili e chili di immondizia e tagliando l’erba del prato, che era ormai ridotto a una vera giungla urbana. Sull’argomento sono ovviamente intervenuti numerosi cittadini, ringraziando “la squadra” di averci metto la cosiddetta pezza, e non mancando di sottolineare come l’ennesimo bene pubblico fosse stato abbandonato dall’amministrazione.
“E’ un bene pubblico lasciato degradare ed i cittadini debbono intervenire alla riqualificazione – fa notare anche un ex consigliere comunale – L’Amministrazione comunale è inefficiente”.
Ora, il passaggio successivo sarà quello di “rattoppare” la recinzione del campo, squarciata in più punti da giovani che avevano scelto di rendere l’area il loro personale campetto da calcio, nonché zona di abbandono per rifiuti di ogni genere.