VITERBO – Indicazioni dal Comune su gestione rifiuti e attività di ristorazione aperte a Ferragosto.
“Si comunica che, giovedì 15 agosto 2024, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone con le seguenti modalità:
Zona A – Centro storico
Raccolta antimeridiana degli imballaggi in plastica e metallo per tutte le utenze domestiche e non domestiche. Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche.
Raccolta pomeridiana organico per le sole utenze non domestiche del settore ristorazione.
Zona B1
Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per tutte le utenze domestiche e non domestiche. Zona B2: Raccolta antimeridiana del vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche. Zona B3: Raccolta antimeridiana della carta per tutte le utenze domestiche e non domestiche. Zona B4: Raccolta non prevista
ZONA C – isole di prossimità.
Regolare effettuazione della raccolta rifiuti presso le isole di prossimità.
Pubblici esercizi aperti a Ferragosto
Pubblici esercizi aperti a Ferragosto e nei giorni 16, 17 e 18 agosto: il Comune di Viterbo pubblicherà sul proprio sito istituzionale l’elenco delle attività (bar, ristoranti/pizzerie) dell’intero territorio comunale che in tali giorni resteranno aperte. A tal proposito, il settore Sviluppo economico del Comune invita i titolari dei suddetti pubblici esercizi a trasmettere gli eventuali orari e giorni di apertura, in modo da poter procedere alla predisposizione dell’elenco a disposizione di viterbesi e turisti in città.
Qualche indicazione pratica sulla modalità: la comunicazione con gli orari di apertura da parte dei pubblici esercizi dovrà pervenire alla mail sviluppoeconomico@comune.viterbo.it entro le ore 11 di domani 14 agosto in modo da poter predisporre e pubblicare l’elenco dei pubblici esercizi nel primo pomeriggio dello stesso 14 agosto. L’elenco sarà consultabile sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it (e sulla pagina Facebook Comune di Viterbo Informa).
Nella comunicazione si chiede cortesemente di specificare alcuni dettagli: l’ubicazione del pubblico esercizio, ovvero se dentro le mura cittadine, se fuori le mura cittadine, se frazione; giorno/i di apertura con relativi orari. Si chiede infine di riportare come oggetto della mail la dicitura “apertura pubblico esercizio periodo Ferragosto“”. Conclude la nota del Comune.