E’ accaduto durante i festeggiamenti della Madonna delle Grazie a Sori
GENOVA – Un ragazzo è finito in ospedale dopo essere stato colpito da una coltellata all’addome. È successo intorno alle ore 22 di giovedì 15 agosto 2024 in piazza Colombo, vittima un 14enne colpito da un coetaneo. La vittima ha ricevuto diversi fendenti, è stato colpito a una gamba, all’addome e al fianco.
Il fatto è accaduto in Piazza Colombo nella notte di Ferragosto, mentre il Paese era in fermento per le celebrazioni della festa patronale di Sori, quella della Madonna delle Grazie.
Secondo quanto è stato ricostruito, il 13enne, residente a Recco, è uscito di casa nella serata con in tasca un coltello a serramanico, l’arma con cui ha colpito l’altro ragazzino, poi si è diretto verso il vicino campetto parrocchiale, dove sarebbe avvenuta la violenta aggressione.
I due ragazzini avrebbero prima avuto un litigio, poi il più giovane avrebbe estratto il coltello e colpito l’altro. Da una prima ricostruzione, pare che il ‘regolamento di conti’ tra i due giovanissimi sia avvenuto a causa di un ‘like’ che il ferito avrebbe messo alla foto postata sui social da una ragazzina.
Sul posto sono rapidamente intervenute l’automedica del 118 di Genova e la Croce Rossa di Sori. Il ragazzino, dopo essere stato medicato e stabilizzato per un’emorragia, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino in gravi condizioni. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e al momento non sarebbe in pericolo di vita.
I Carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure hanno immediatamente fermato il tredicenne che è stato affidato in custodia ai genitori.
(immagine d’archivio)