Salvo, invece, il nuovo Viale Mediterraneo, criticato ma ora resistente alle intemperie
TARQUINIA – La pioggia ha provocato danni ingenti anche Tarquinia Lido, rovinando le ultime ferie dei cittadini che hanno registrato allagamenti in ogni via anche a causa della mancata pulizia delle caditoie da parte della nuova amministrazione comunale.
Come si può ben vedere dai video e dalle fotografie in allegato, tutte inviate dai cittadini, la città è ridotta un colabrodo con enormi pozzanghere ovunque, parcheggi allagati e acqua che ha invaso anche gli stabilimenti, rendendo gran parte della città costiera inagibile.
Tra le strade ad aver invece resistito alla forte pioggia c’è Viale Mediterraneo, recentemente criticato per l’abbattimento della precedentemente amministrazione guidata da Giulivi sindaco, che dimostra, al contrario, di aver visto lungo.
La perturbazione, che era stata ampiamente annunciata anche dalle allerte meteo della Regione Lazio, ha colto totalmente impreparata l’amministrazione, che non sembra essere riuscita a organizzare protezione civile e altre forze per sopperire allo stato d’emergenza nella quale ora tutta la cittadinanza si ritrova.