VITERBO – Nasce la prima t-shirt ufficiale del Trasporto del 2024 dedicata alla tanto attesa Dies Natalis, “nuova” Macchina di Santa Rosa che sfilerà per la prima volta la sera del 3 settembre.
A presentarla il Sodalizio dei facchini, i forzuti cento uomini a cui si deve il passaggio della Macchina per le vie della città, a idearla il giovane artista viterbese Faziarte che ne ha studiato la grafica.
“Ho voluto riprodurre la parte finale della Macchina che ha livello di design mi sembrava la migliore, completato il disegno, mi ha immediatamente riportato all’inno dei Facchini che recita la frase “nella notte nel cielo s’innalza” e così è nato il claim di questa edizione“.
“L’iniziativa nasce con l’intento di dare la possibilità di vivere questo nostro momento dell’anno con qualcosa di bello e significativo, colorando il pubblico del 3 settembre.
Sarà anche l’occasione, per gli appassionati più accaniti, di aggiungere un altro pezzo alla loro collezione iniziata lo scorso anno“. Aggiunge il Sodalizio dei Facchini.
Il costo della maglia è di 15 euro e parte del ricavato sarà donato in beneficienza all’Avis Viterbo. Nessuna vendita on line ma solo in presenza, allo stand dell’Avis durante le Cene in Piazza per i festeggiamenti, all’Antica Latteria, al Red Rose Cafè e al Bar Centrale.