Domani i funerali del giovane presso la Basilica di Sant’Agostino di Rieti e poi il trasferimento al tempio crematorio viterbese
RIETI – Si terranno domani alle 10.30 presso la Basilica di Sant’Agostino i funerali di Lorenzo Colasanti, il 23enne scomparso domenica e ritrovato senza vita dopo tre giorni di estenuanti ricerche. In seguito, il corteo funebre trasferirà il suo corpo al tempio crematorio di Viterbo, il più vicino rispetto alla città umbra.
Lorenzo Colasanti era scomparso dalla scorsa domenica mattina da casa sua, uscito e subito salito a bordo della sua auto, una Ford. A permetterne il ritrovamento del corpo, dopo tre giorni di ricerche, le analisi delle celle agganciatesi al suo cellulare, che l’avevano registrato proprio nei pressi della sua abitazione.
L’auto, ritrovata con molta difficoltà in fondo a un fosso a Rieti, era completamente danneggiata e il ragazzo senza vita. Al momento non è ancora semplice ricostruire i fatti che hanno portato alla morte di Lorenzo Colasanti, di come sia uscito di strada in maniera così repentina e violenta da, forse, morire sul colpo. Incredibile, inoltre, come nessuno si sia accorto della sua auto, nonostante il fosso si trovi in una zona relativamente trafficata.
La famiglia ha fatto sapere di non portare fiori, ma di devolvere le possibili offerte all’associazione ACLI “Giorgio e Silvia”, che si occupa di aiutare persone in difficoltà.