Tarquinia – Isola ecologica aperta 13 ore al giorno, eppure zozzoni lanciano rifiuti in strada

TARQUINIA  – Rifiuti lanciati in strada nonostante le 13 ore quotidiane di apertura dell’isola ecologica. Si trova in via Porto Clementino, angolo via Axia ed è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 22, dal lunedì alla domenica, orario che sembra non bastare  agli incivili che abbandonano sacchi e ingombranti lanciandoli all’interno della recinzione o per terra durante gli orari di chiusura.

C’è chi invece non perde tempo a fermarsi e con la propria auto in corsa abbassa il finestrino e, davanti agli occhi degli addetti all’isola, lancia buste di rifiuti all’esterno.

Come il proprietario di quest’auto che si permette di farlo indisturbato in giorni e orari diversi, sempre quando l’isola è aperta.
La possibilità di recarsi ogni giorno presso l’isola presidiata a portare i propri rifiuti differenziati, attraverso la registrazione di nome e cognome dell’utente su un palmare fa sì che tutti possono essere registrati, residenti e non per avere un dato più preciso sulla frequenza dei conferimenti. È possibile portare tutte le frazioni correttamente differenziate di organico, carta e cartone, plastica e metalli, vetro, secco residuo.
Gli sfalci, gli ingombranti e i Raee possono essere ritirati gratuitamente chiamando il numero verde 800 066 7462″ dichiarano dalla Riecam.