VITERBO – Parco Melvin Jones precluso ai cittadini ma non ai cinghiali: ecco la notizia che sta correndo sui social, corredata di fotografie e video che si susseguono e scatenano – per l’ennesima volta – l’ilarità e la rabbia dei cittadini di Viterbo.
Dopo che l’amministrazione guidata da Chiara Frontini si è sentita in obbligo di recintare a tempo indeterminato il da poco inaugurato parco, situato nei pressi di Piazza del Teatro, gli ungolati – come riportano le immagini – sono riusciti senza problemi a superare gli ostacoli, tornano a devastare il giardino riqualificato. Il risultato? Ora il parco, così come tutta la rinnovata area verde su viale Armando Diaz, resta preclusa ai cittadini che non potranno goderne ancora per lungo tempo.
Una beffa in piena regola, ma che molti cittadini commentano con un “ben gli sta” – diretto alla giunta – poiché l’emergenza cinghiali sembra ancora una volta essere stata presa sottogamba, con i tempi degli abbattimenti sempre più dilatati (ora si attende fine settembre, ma “non è detto”).