Commercianti e cittadini attendono il lieto appuntamento, ma mettono in guardia l’amministrazione
VITERBO – Sabato 14 settembre torna la Notte rosa nel capoluogo della Tuscia, un appuntamento che entrerà nel vivo a partire dalle 14.30 con musica, intrattenimento, degustazioni e negozi aperti nel centro storico della città.
La notizia è stata subito ben accolta da cittadini e commercianti, che attendevano con ansia il ritorno del consueto appuntamento. Un’occasione per colorare Viterbo e illuminare il suo centro storico, da tempo in sofferenza. L’appuntamento, come sottolineano alcuni imprenditori del centro, sarà il momento ideale per vedere l’amministrazione all’opera, poiché “saranno obbligati a tornare a osservare una parte di Viterbo che mai guardano”.
“Mi auguro che pensino alle erbacce, alla sporcizia e alla sicurezza – dichiara un altro commerciante – soprattutto nelle vie limitrofe, perché ci siamo anche noi, nonostante l’amministrazione se ne sia dimenticata”.
Nel mentre, si attende che da Palazzo dei Priori vengano svelate nel dettaglio le iniziative che caratterizzeranno questo nuova Notte rosa. Per ora, tutto tace e negli uffici della giunta si lavora ancora al programma.