Il presidente dell’Adsp Pino Musolino: «Continuiamo a lavorare per promuovere possibili traffici commerciali per i Porti di Roma e del Lazio anche al di fuori dell’area mediterranea»
CIVITAVECCHIA – Valutare le potenzialità del porto di Civitavecchia per quanto riguarda l’avvio di nuovi traffici commerciali prettamente nei settori Ro/Ro e container.
Questo il principale obiettivo della visita nello scalo di una delegazione dell’associazione degli operatori portuali della Finlandia, composta dal CEO della Steveco Oy, Ari-Pekka Saari, il Production Manager di Finnsteve companies, Teppo Heikkilä, il Managing Director dell’Associazione Juha Mutru e il Direttore, Kimmo Lehtinen.
A riceverli, il presidente dell’AdSP, Pino Musolino che ha spiegato loro il ruolo e le funzioni dell’Authority, illustrando i progetti di sviluppo del porto. Con la collaborazione dei rappresentanti delle due società terminaliste, sono state programmate le visite al terminal container della RTC e alla darsena traghetti del gruppo Grimaldi.
«L’interesse, e anche la curiosità, dei rappresentanti degli operatori portuali finnici nei confronti del porto di Roma, era palpabile – ha commentato soddisfatto Musolino – oltre all’aspetto prettamente commerciale hanno voluto conoscere anche il modello organizzativo e giuridico dei nostri porti.
Non posso che dirmi soddisfatto per questo incontro che sottolinea il continuo lavoro di promozione dei Porti di Roma e del Lazio che stiamo portando avanti anche con realtà che si trovano al di fuori del Mediterraneo e sempre nell’ottica di diversificare le attività portuali stimolando così i traffici merci».