Soddisfatto il primo cittadino di Nepi, Franco Vita, che accoglie l’avvio di un progetto “desiderato da tanti cittadini”
NEPI – Sono ufficialmente iniziati i lavori di costruzione della pista ciclabile che collegherà i Comuni di Campagnano di Roma e quello di Nepi.
L’opera è stata finanziata dalla Astral, l’agenzia regionale per le strade del Lazio con Campagnano come Comune capofila del progetto, che ha provveduto al disbrigo di tutte le formalità del caso, come per la progettazione e per la gara d’appalto.
“Questa è un’opera desiderata da tanti cittadini che unirà ancora di più le due comunità – ha dichiarato Franco Vita, sindaco di Nepi – La Strada Settevene Palo che collega il nostro Comune con il lago di Bracciano, fino alla tenuta Ripolo rientra nel nostro territorio comunale. Per questo, nei giorni scorsi, ho inviato alla Città Metropolitana di Roma una contestazione sullo stato dissestato del fondo stradale. Oggi ho ricevuto la risposta in cui mi si assicura che stanno predisponendo gli atti per il rifacimento del fondo stradale. Mi è stato anche assicurato che nel frattempo saranno eseguiti interventi urgenti. Per ultimo ho richiesto, con apposita lettera, all’ASTRAL, di ripristinare l’impianto di illuminazione nella rotatoria all’incrocio della Nepesina con la Cassia ed anche allo sfalcio dell’erba”.