Il circolo costituito a gennaio di quest’anno perde il suo principale fondatore. Attesa nei prossimi giorni la decisione del coordinatore provinciale Massimo Giampieri sul nome del sostituto
MONTEFIASCONE – Dante La Corte non è più il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia sul colle Falisco.
Dopo poco meno di otto mesi dalla costituzione del primo circolo ufficiale dei meloniani, inaugurato in pompa magna nella vecchia sede dell’ex cinema Moderno nel maggio scorso ha subito un vero e proprio scossone politico.
Le dimissioni sono state annunciate durante il direttivo del partito che si è tenuta ieri sera. Al momento i motivi che hanno portato La Corte a fare un passo indietro non sono state ufficializzate ma l’esistenza di più anime all’interno del partito potrebbe essere un indizio.
Fratelli d’Italia è un partito cresciuto in modo esponenziale in questi ultimi tre anni fino a raggiungere quote record di preferenze bel oltre il 40% su tutta la provincia.
Inevitabile qualche mal di pancia e insofferenza magari da parte di qualcuno che non trova i giusti spazi o è impaziente cosa che contrasta con la politica.
Adesso la palla passa al coordinatore provinciale del partito Massimo Giampieri che dovrà nominare un commissario che dovrà reggere il gruppo appena formato in vista delle elezioni che sono ormai dietro l’angolo. Si voterà per il rinnovo dell’amministrazione comunale la prossima primavera e dunque è urgente trovare una soluzione medio tempore in grado di traghettare gli iscritti verso nuove elezioni.