VITERBO – Dopo la presentazione ufficiale della nuova squadra della FC Viterbo, la sindaca Chiara Frontini ribadisce l’impegno che l’amministrazione ha profuso in questi concitati mesi per raggiungere l’obiettivo di riportare il calcio allo Stadio Enrico Rocchi di via della Palazzina.
“Abbiamo vissuto momenti difficili – ha dichiarato la prima cittadina – ma oggi la squadra della città e la città sono insieme per scrivere una storia comune. Con la determinazione e il coraggio si riesce a sollevarsi e lo facciamo con un progetto calcistico che è anche un progetto di comunità”.
Come poi specifica Chiara Frontini “Il rilancio della squadra rappresenta un grande segnale di speranza per tutta la città che è particolarmente vicina ai suoi atleti. Grazie all’avvocato Tonino Ranucci e all’assessore Emanuele Aronne, grazie a Gianni Patrizi e a Roberto Valeri perché non era semplice scegliere di investire in un progetto di ricostruzione che ha dovuto fronteggiare importanti difficoltà. Ci abbiamo messo il cuore e l’impegno, e allora avanti si vada”.
Positivo anche l’assessore allo sport Emanuele Aronne, che ha spiegato come l’amministrazione sia riuscita a costruire un confronto molto positivo con la nuova dirigenza della FC Viterbo. “Sono persone con le quali si può costruire”, ha concluso l’assessore.