VITERBO – Si susseguono i video e i commenti sugli avvistamenti ungolati di questa mattina al mercato del sabato tra Piazza della Rocca e Piazza San Faustino, dove i cinghiali hanno passeggiato tra le bancarelle suscitando stupore, ilarità e ovvia preoccupazione.
“Ecco i primi clienti del mattino” esclama la signora che riprende il sottostante video. Un commento goliardico, in quanto gli ungolati sembra siano riusciti a “sfilare” senza procurare danni a cose e persone, ma non sono mancate delle pericolose “inchiodate” da parte delle ultime automobili che stamattina uscivano dalla piazza mentre veniva allestito il mercato.
I cinghiali, come molti cittadini hanno sottolineato, sono ormai quasi del tutto abituati alla presenza umana. Un fattore che però suscita anche preoccupazione, in quanto gli ungolati potrebbero decidere di farsi avanti anche la sera di Santa Rosa, durante il trasporto.
L’emergenza e la necessità di un abbattimento, o di qualsiasi altra soluzione definitiva, è quantomai all’ordine del giorno. La sera del 3, anche se molti presumono che il rumore della folla spaventerà gli animali, allontanandoli, sarà necessario porre massima attenzione.
Viterbo – Piazza della Rocca, sabato di mercato anche per i cinghiali (VIDEO)