VITERBO – Non è assolutamente passato inosservato il degradante sipario che stamattina ha coinvolto il corteo storico, di passaggio in Corso Italia, che ha dovuto sfilare accanto ai camion della raccolta dei rifiuti.
Con un video, la scena è diventata virale e ha fatto subito sorgere dubbi sulla capacità organizzativa delle celebrazioni di Santa Rosa e, ancora più probabile, sulla mancata informazione della viabilità a chi si occupa della raccolta dei rifiuti nel centro storico.
Uno scenario grottesco, quello presentatosi a Piazza delle Erbe, con i figuranti e la banda che ha dovuto fare slalom intorno al camion.
Il video è stato inviato dai cittadini alla pagina Tuscia Love e poi ricondiviso da Viterbo Centro Storico e Mobilità Urbana, altra pagina attivissima quando si tratta di riportare scenari di degrado e situazioni imbarazzanti che riguardano la città di Viterbo.
AGGIORNAMENTO – Il mezzo, come è stato fatto sapere dall’amministrazione in risposta all’articolo, era in avaria. Un evento imprevedibile, che ha purtroppo “rovinato” il passaggio del corteo tra le vie del centro storico.