VITERBO – Sembrano essere state recepite in maniera positiva le sedie che quest’anno andranno a sostituire le tribune in Piazza del Comune per accogliere la nuova Macchina di Santa Rosa, Dies Natalis.
Oltre 1600 posti, che permetteranno ai cittadini di Viterbo – e non solo – di godere di un posto privilegiato per salutare l’arrivo di Santa Rosa domani sera.
Quella delle sedie, come ricordano dall’amministrazione, è stata una scelta accolta ottimamente anche dal Sodalizio dei Facchini, che ha ben gradito quello che la sindaca Chiara Frontini aveva già annunciato settimane fa come “un ritorno alla festa popolare, con le persone in piazza”.
L’assessore Emanuele Aronne, da parte sua, ha invece messo definitivamente a tacere le notizie che stavano girando circa il rischio che le tribune, a pieno carico, sarebbero state troppo pesanti per il nuovo peperino installato in piazza. “Una totale falsità – ci ha spiegato – perché la piazza è in sicurezza, così come hanno dimostrato anche i vari camion che hanno transitato sul peperino durante i lavori”.
Come suddetto, invece, le sedie sono state ben accolte dai cittadini. “Viterbo potrà godere di un salotto nel cuore della città per salutare l’arrivo di Dies Natalis”, è uno dei commenti che ha condiviso anche la Pro Loco.
“La piazza, con le sedie, è bella e pulita e permette una visuale libera”, commenta invece un cittadino. Un’affermazione poi ricondivisa da molte voci, che hanno detto addio con felicità ai tubi di ferro e l’ingombro che caratterizzavano la piazza fino allo scorso trasporto.