Colpiti i veicoli dei giovani che erano parcheggiati a piazza Crispi e Valle Faul
VITERBO – Vandalizzati motocicli a Piazza Crispi e rubati a Valle Faul. E’ accaduto alle prime luci dell’alba, quando in tanti si sono ritrovati per andare a prendere posto, nel gergo giovanile ad “accamparsi”, per assistere a Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Parcheggiati i motorini intorno alle 5 di mattina, tanti ragazzi si sono diretti verso il centro storico, fino all’amara sorpresa di queste ore: specchietti rotti, e bloccasterzo spaccati sui motocicli parcheggiati, per puro gesto di inciviltà e delinquenza.
Un atto vile in un momento di festa, speriamo immortalato dalle telecamere o da qualche testimone. C’è anche chi, come nel caso di un motorino rubato a Valle Faul, lancia un appello via social: “Aiutatemi a ritrovare il motorino di mia figlia”. Nella foto è mostrata la targa, con la speranza che qualcuno riesca nell’impresa di restituire il maltolto alla giovanissima che era andata in centro per godersi le giostre fuori le mura.
Allertata la polizia locale, che pare stia già cercando di rintracciare i malviventi setacciando testimonianze e telecamere. Ancora una volta, nel dì di festa, c’è chi ne approfitta per manifestare il suo disinteresse nell’osservare le regole.