TUSCANIA – Sembra incredibile, ma è successo di nuovo: un’auto è finita giù per le scale, seguendo le indicazioni del GPS. L’episodio, avvenuto ieri a Tuscania, sta facendo il giro del web grazie a una foto che immortala l’insolita scena, tanto surreale da sembrare un fotomontaggio, ma assolutamente reale. Secondo i residenti del quartiere, non è la prima volta che accade: “In cima alle scale di via Isonzo c’è piazza Vittorio Veneto, e il navigatore, per andare in via IV Novembre, indica proprio di girare nel punto in cui iniziano i gradini.”
L’ultimo episodio simile risale a febbraio dello scorso anno, ma, con una frequenza allarmante, si ripetono casi in cui qualche automobilista si trova letteralmente “appeso” sulle scale, tradito dalle indicazioni errate del GPS.
Dopo le ultime immagini diffuse, sono in molti a chiedere maggiori misure di sicurezza. La proposta più condivisa è l’installazione di barriere o fioriere che impediscano l’accesso alle auto nei punti critici, prevenendo così ulteriori incidenti. L’auspicio è che l’amministrazione comunale prenda al più presto provvedimenti per evitare che episodi simili possano avere conseguenze ben più gravi.