VITERBO – Erano state invitate ufficialmente per assistere al trasporto della Macchina di Santa Rosa le tre campionesse olimpiche di scherma, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi, che hanno portato a casa altrettante medaglie d’oro alle recenti Olimpiadi di Parigi 2024.
La squadra, il giorno del trasporto, ha deciso di vivere l’evento e il centro storico della Città dei Papi scegliendo di cenare al ristorante “I Tre Re”, uno dei locali più antichi e tipici del capoluogo viterbese, che si trova nei pressi della centralissima Piazza delle Erbe.
Immancabile uno scatto per immortalare l’evento storico, con le tre atlete della squadra olimpica che hanno posato accanto ai proprietari dello storico ristorante. Le campionesse olimpiche, nella serata di ieri, come già aveva annunciato il presidente del Sodalizio dei Facchini Massimo Mecarini, hanno seguito passo passo Dies Natalis. Un evento che hanno commentato come “unico” ed “estremamente emozionante”.
Ancora una volta, il ristorante I Tre Re si conferma come una scelta “d’obbligo” per i personaggi che transitano in città. Una tappa ideale per chi vuole assaporare la cucina tipica e la tradizione della città di Viterbo.