Itri – Incidente mortale per il 22enne Alessio Mancini, giovane coordinatore di Forza Italia

 

ITRI (LT) – Ennesimo incidente mortale sulle strade del Pontino. Due sere fa, intorno alle 22, a Itri, Alessio Mancini – 22 anni e coordinatore locale di Forza Italia Giovani – stava percorrendo in sella al suo scooter la strada per Sperlonga. All’improvviso, per cause che sono ancora tutte da chiarire, la moto si è scontrata contro un’auto guidata da un 20enne. Per Mancini non c’è stato niente da fare: il 22enne è morto praticamente sul colpo e inutili sono stati i tentativi di rianimarlo operati dai sanitari del 118 accorsi subito sul posto. Grande è il cordoglio in tutta Itri e anche negli ambienti politici pontini, un dolore che viene affidato a tanti post sui social.

“Una notizia straziante – scrive Luca Palmegiani, coordinatore provinciale del movimento giovanile di Forza Italia -. Alessio Mancini era un ragazzo per bene, sempre con il sorriso e con tanta voglia di fare. Ogni volta che ci incontravamo mi raccontava della sua Itri, dei progetti che con il gruppo di Forza Italia locale stavano portando avanti e di come si stava impegnando per supportare il partito. È tanto il dolore. Difficile riuscire a sopportare una notizia del genere, accettare il fatto che una giovane vita è stata spezzata. Ti ricorderemo sempre con il sorriso e quella tua voglia di fare per la tua città. Le più sentite condoglianze da tutto il movimento di Forza Italia Giovani alla famiglia. Grazie di tutto Ale“.

«Esprimo, a nome della Giunta regionale del Lazio, il vivo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Mancini, coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia di Itri. Siamo vicini alla famiglia di Alessio, toccata da un inaccettabile lutto, e a tutta la comunità itrana che perde una figura amata e stimata».

La dichiarazione del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.