Vetralla – Valerio Gagliassi, giovane vigile urbano trovato morto in casa: si è tolto la vita con la pistola

Aveva militato per anni nella squadra del Tusciarugby e in quella del Viterbo Rugby

VETRALLA – Terribile notizia questa mattina quando si è appreso della tragica e improvvisa morta di Valerio Gagliassi, agente della polizia municipale trovato senza vita in casa propria.

Valerio era una persona particolarmente conosciuta e stimata nelle comunità di Vetralla e di Viterbo. Sbandieratore del Pilastro, noto sportivo ex giocatore di rugby.

Al momento, si sta indagando sulle ipotesi della morte anche se la più probabile è quella del suicidio, nonostante questa sarebbe per tutti un vero fulmine a ciel sereno. Come riporta il sindacato, infatti, Valerio si sarebbe tolto la vita con una pistola regolarmente detenuta.

Valerio aveva militato per anni nella squadra del Tusciarugby e in quella del Viterbo Rugby. “Quella che abbiamo ricevuto è una notizia che lascia senza fiato – scrive una collega di Valerio – un altro carissimo Collega che non ce l’ha fatta. L’Agente Valerio Gagliassi del corpo di Polizia Locale di Vetralla si è tolto la vita presso la propria abitazione. Un carissimo ragazzo, dolce, educato, sensibile e tanto divertente. Amava il suo lavoro, amava il nostro Sindacato. Io lo voglio ricordare così, sorridente e al mio fianco, con i suoi amici/colleghi altrettanto straordinari. Ancora una volta non abbiamo capito. Che la terra ti sia lieve caro Valerio”.

“L’agente Valerio Gagliassi di anni 31, appartenente alla Polizia Locale di Vetralla si è tolto la vita con la sua arma personale – scrive Silvana PACI Presidente Nazionale Anvu – Un lutto nella famiglia ANVU perché Valerio era nostro socio, ed ho avuto il piacere di incontrarlo a Roma durante la celebrazione di San Sebastiano che si è svolta all’interno del Palazzo della Regione.

Un ragazzo solare che amava la nostra divisa cosi lo voglio ricordare perché cosi era quel giorno. Quali drammi aveva nel cuore il nostro Valerio! La grande famiglia ANVU è vicina al suo Comandante ai suoi colleghi e alla sua famiglia. Queste tragedie sono devastanti per tutti noi che ogni giorno a prescindere dai loro drammi devono affrontare quelli della collettivita’ in cui prestano servizio. A nome mio personale e di tutta la grande famiglia ANVU esprimiamo sincere condoglianze a chi lo ha amato e a chi gli era vicino”.