“Vicino Rosa – Dentro un’emozione” sarà l’esperienza virtuale vivibile dal 5 all’8 settembre
VITERBO – Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è finito. Eppure grazie all’iniziativa “Vicino Rosa” sarà ancora possibile provare il brivido del 3 settembre senza dover aspettare un altro anno.
Dopo il grande successo riscontrato durante le serate in piazza con i Facchini di Santa Rosa, torna la possibilità di provare l’esperienza nei giorni del 5, 6, 7 e 8 settembre.
Presso il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, al centro del quartiere medievale in via San Pellegrino, sarà possibile infatti rivivere l’esperienza del Trasporto a 360°.
Quest’anno per la prima volta nella secolare storia della manifestazione, il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è disponibile in realtà virtuale e immersiva. La realtà virtuale incontra la principale festa viterbese, portando gli utenti nel cuore del Trasporto della Macchina, patrimonio UNESCO dal 2013.
Il progetto “Vicino Rosa” sviluppato da Archeoares, Supa Studio e Sbot TV gode del patrocinio della Rete delle Grandi Macchine a spalla UNESCO, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, del Comune e della Provincia di Viterbo.
L’esperienza, adatta a tutti, è estremamente coinvolgente e semplice nel funzionamento. Basta sedersi nella postazione dedicata, indossare il visore sanificato e seguire le indicazioni dell’operatore che vi guiderà per vivere un’esperienza unica!
L’appuntamento è quindi al Museo del Sodalizio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Info e prenotazioni al +39 347 981 1594 – 0761 345157 o via e-mail a museosodalizio@archeoares.com e booking@viterbopass.it