Civita Castellana, Corchiano, il Forte San Gallo e le Forre immortalate nel video “da favola”
TUSCIA – Il territorio della Tuscia è protagonista nel nuovo video musicale del cantante Tedua, Beatrice”, una produzione realizzata in collaborazione con la grande Annalisa, dove varie location tra borghi, musei e spazi naturalistici vengono immortalati in varie scene di stampo “cavalleresco”.
Tra i fotogrammi della produzione è possibile riconoscere numerosi territori, tra cui il Forte Sangallo di Civita Castellana e il monumento naturale della Forre di Corchiano. Un video dal chiarissimo accento medievaleggiante che riesce a suo modo a mettere nero su bianco come la Tuscia sia un territorio di eccezionale bellezza, quasi cristallizzatosi nel tempo grazie a scorci di ineguagliabile bellezza.
Immancabile la gioia dei due Comuni protagonisti, quello di Corchiano e quello di Civita Castellana, che ora potranno godere di una ulteriore vetrina, particolarmente efficace, che possa presentarli al grande pubblico. La bellezza del video musicale, infatti, pare stia già catalizzando l’attenzione di molte persone in tutta Italia. I fan di Annalisa e Tedua sono rimasti incantati dalle riprese e dai luoghi letteralmente “da favola”.
Ancora una volta, è chiaro come la Tuscia sia un territorio pronto a “esplodere” – in senso buono – all’infuori. Il pubblico non attende altro che conoscerla meglio, così come già ben conosce altri luoghi caratteristici e da sempre scelti come set di film e produzioni varie, come nel caso di Civita di Bagnoregio, nota ormai a tutto il mondo.