Viterbo – Da questa sera tutti a cena in Piazza del Sacrario per sostenere l’Emporio Solidale

VITERBO- “A cena insieme… In piazza”, quinta edizione per gli appuntamenti culinari che guardano alla solidarietà e all’aiuto delle fasce più deboli mettendo nel piatto la tradizione locale.

Fagioli con le cotiche, lasagne, zuppa di funghi e molto altro, per tre serate al Sacrario, di fronte alla chiesa degli Almadiani, a partire da oggi 6 settembre, per concludere l’8 con lo street food.

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Emporio solidale viterbese I Care, partito come market ha poi intrapreso diverse iniziative a sostegno delle fasce più deboli, come il sostegno medico e psicologico.  https://www.emporiosolidaleviterbo.it/studio-medico-gente-di-cuore/

I CARE

L’emporio solidale i Care è un social market, dove si può andare a fare la spesa gratuitamente. un sistema di sostegno alimentare per le persone con disagio economico e sociale Dopo un primo colloquio, se si possiedono i requisiti calcolati in base all’ISEE (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) viene consegnata una social card, sulla quale vengono caricati i punti quale credito per fare la spesa; per usufruire di I Care bisogna essere residenti nel comune di Viterbo e nelle frazioni.

L’emporio si trova in Piazzale Porsenna, nel quartiere Santa Barbara. Il Comune di Viterbo ha rimesso a posto il locale dell’emporio solidale e l’ha concesso in comodato d’uso gratuito. È aperto il martedì mattina dalle ore 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18.