VITERBO – Un importante riconoscimento per Fabio Zampaglione, nominato nuovo vicario del Questore nella giornata del 2 settembre. Stamattina, presso la Questura di Viterbo, la presentazione ufficiale.
Zampaglione, tuttavia, è una figura ben conosciuta in città grazie alla sua lunghissima esperienza, iniziata per la prima volta nella Città dei Papi nel 2007.
“Conosciamo tutti il grande servizio che Zampaglione ha svolto per Viterbo – ha doverosamente ricordato il questore Luigi Silipo – Una persona molto legata alla città, dove ha vissuto per tantissimi anni“.
La scelta per l’assegnazione del ruolo, come poi aggiunto, è ricaduta su Zampaglione anche per il suo grande legame con il territorio e le persone.
“È importante stabilire un legame con i cittadini – ha dichiarato Silipo – e questo Fabio lo ha fatto sempre. Si tratta di un valore aggiunto imprescindibile”.
Zampaglione sostituisce Andrea Sarnari, vicario da poco andato in pensione, al quale il questore ha rivolto tutta la sua gratitudine per il grande lavoro svolto. “Una persona bravissima e disponibile che ha messo se stesso al servizio della comunità, sempre”.
“Inizia oggi per me una nuova avventura rivestendo un ruolo importante – ha poi dichiarato Zampaglione stesso – Sono più di 25 anni che ci conosciamo, con il questore Silipo. Un rapporto di lunga collaborazione e conoscenza, da Reggio Calabria a Roma e ora a Viterbo. Ora si apre un nuovo capitolo, dopo decenni di servizi investigativi e sono particolarmente contento di svolgere questo nuovo ruolo in questa bellissima città”.