ACQUAPENDENTE – Doverosi ringraziamenti, da parte delle famiglie residenti nel territorio di Acquapendente diretti all’amministrazione locale, dimostratasi sempre al loro fianco nella vicenda “Soggiorni per disabili” che aveva visto il palesarsi di alcune problematiche.
“Vogliamo ringraziare il Comune di Acquapendente, sindaco, giunta e tutti gli uffici competenti per il costante supporto che ci hanno fornito in questa vicenda”, affermano le famiglie. Nel mentre, la vicenda sembra essere rientrata totalmente, almeno per quanto riguarda i soggiorni dei ragazzi, partiti lunedì scorso per i la loro meritatissima pausa estiva in una località di Tarquinia.
Sulla questione, della quale il Comune di Montefiascone è capofila, è recentemente intervenuta anche la sindaca falisca Giulia De Santis.
“Posso assicurare alle famiglie che il Comune di Montefiascone non ha solamente rinnovato i fondi che erano già stati previsti lo scorso anno, ma c’è stato anche un incremento che ha permesso a tutti i ragazzi di partire (alcuni sono partiti lunedì scorso, altri partiranno a breve), anche quelli non residenti nel nostro territorio”.
Un totale di oltre 9mila euro, al tempo già messi a bilancio e già versati. Una somma addirittura superiore al necessario, poiché solo il 29 agosto il Comune ha scoperto, con precisione, quanti fossero i ragazzi che sarebbero poi partiti.