BLERA – Non si dà pace la comunità di Blera per il suicidio di Alfredo Pagliari, ritrovato dopo quasi 48 ore dalla scomparsa impiccato nell’intercapedine della propria casa.
Piange di disperazione anche il sindaco Nicola Mazzarella, primo cittadino di una comunità piccola e coesa, solita affrontare in maniera unitaria i momenti di gioia e quelli di disperazione, come quello del quale – purtroppo – stiamo parlando.
“In questi giorni abbiamo pregato e ci siamo adoperati con tutte le nostre forze nella speranza che non finisse così – scrive Mazzarella – Purtroppo però, il grande amore e la rete di solidarietà messa in campo non potevano colmare il vuoto che Alfredo sentiva dentro di sé. Oggi, le mie lacrime di disperazione per la disgrazia avvenuta, si uniscono a quelle di commozione per la grande prova di sé che la nostra comunità ancora una volta ha dato. Sono sicuro che Alfredo, da lassù, avvertirà il calore dell’abbraccio nel quale la nostra comunità lo ha cinto. Lo stesso abbraccio che oggi rivolgiamo ai famigliari, ai quali siamo vicini in questo momento di immenso dolore. Ci tengo a rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i privati cittadini che si sono messi a disposizione, al nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile e a quelli di Barbarano Romano, Vetralla, Viterbo e Vejano Tuscia 85, sempre presenti. Ringrazio inoltre i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Buon viaggio Alfredo”.
Nel mentre, sono già centinaia i messaggi di condoglianze che continuano a riversarsi sui social in ricordo di Alfredo.
Blera – Ritrovato senza vita Alfredo Pagliari, l’uomo si è suicidato