SAN LORENZO NUOVO (VT) – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Lorenzo Nuovo hanno notificato al proprietario di una nota discoteca locale un provvedimento del Questore di Viterbo che ordina la sospensione delle attività di intrattenimento danzanti e della somministrazione di alimenti e bevande per un periodo di dieci giorni. La chiusura, che ha effetto immediato a partire dalla data di notifica, riguarda un locale situato in uno stabilimento balneare del comune lacuale.
Il provvedimento del Questore, emesso ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), si basa su numerose segnalazioni dell’Arma locale in seguito a ripetuti episodi di risse e aggressioni avvenuti all’interno del locale durante i mesi estivi. Tra i casi più rilevanti, si segnala un episodio accaduto il 16 giugno scorso, quando un giovane è stato aggredito con una testata, riportando traumi giudicati guaribili in 10 giorni. Due settimane dopo, un’altra rissa ha coinvolto una decina di persone, mentre il 25 agosto un’altra aggressione ha causato la frattura del naso di un ragazzo, con una prognosi di 20 giorni.
Le indagini condotte dai Carabinieri di San Lorenzo Nuovo, seguite alle denunce presentate dalle vittime di questi episodi, hanno permesso di identificare gli autori delle violenze e di richiedere al Questore di Viterbo l’emissione di 10 provvedimenti di Daspo “Willy”, misura preventiva per tenere lontane persone ritenute pericolose da locali pubblici e di intrattenimento.
La collaborazione tra la Stazione dei Carabinieri di San Lorenzo Nuovo, il Comando Compagnia di Montefiascone, e il Questore di Viterbo, ha mostrato una chiara determinazione a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica. Questo intervento congiunto, realizzato grazie alla scrupolosa istruttoria della Divisione di Polizia Amministrativa, ha l’obiettivo di garantire la tranquillità dei cittadini e contrastare fenomeni di criminalità e disordine nei locali di intrattenimento.