Lago di Bolsena – Controlli serrati ai locali della movida, scattano denunce

BOLSENA – Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio disposta dal Questore di  Viterbo nel corso delle ultime settimane la Polizia di Stato ha effettuato numerosi servizi  di verifica nei confronti di esercizi pubblici e locali d’intrattenimento musicale e  danzante siti in questa provincia, particolarmente attivi nel periodo estivo. 

In particolare gli operatori della Divisione Polizia Amministrativa della Questura  di Viterbo si sono dedicati al controllo mirato delle attività ubicate nel territorio di  Comuni che si affacciano sul lago di Bolsena. 

In un esercizio sono state riscontrate diverse irregolarità quali l’assenza della  licenza per intrattenimenti danzanti, la mancata esposizione delle tabelle alcolemiche e  degli apparecchi precursori per la misurazione del tasso di alcool, nonché l’irregolare  tenuta degli estintori. In un altro locale sono state accertate alcune infrazioni quali il  mancato rispetto dell’orario di chiusura previsto dalla licenza comunale e la  somministrazione di bevande alcoliche ad un minore degli anni diciotto. 

A seguito di quanto riscontrato sono stati elevati e notificati ai relativi titolari delle  attività i verbali di violazione amministrativa specifici. 

Proseguiranno anche nelle prossime settimane i controlli di polizia amministrativa  finalizzati ad accertare lo scrupoloso rispetto della normativa di settore, anche a  salvaguardia dell’ordine e della sicurezza di tutti i cittadini e utenti.