VITERBO – Ancora una volta la passeggiata sotto le mura si è trasformata in un parcheggio nella giornata di ieri quando un automobile è stata immortalata dai passanti dopo la molto “creativa” sosta sul marciapiedi.
I proprietari dell’auto avevano forse deciso di “fermarsi un attimo” per scendere e comprare un gelato o magari farsi una passeggiata. Un comportamento che, purtroppo, sembra sempre più in voga e che sottolinea, ancora una volta, come in città si possa fare più o meno quel che si vuole.
I parcheggi in divieto di sosta, fuori dalle strisce o in zone dove l’automobile può causare problemi al traffico – come accade spesso in via Cairoli, per dirne una – sono purtroppo un flagello assai noto nella Città dei Papi.
Recentemente, in occasione delle Cene dei facchini in piazza San Lorenzo, anche l’area sotto alla Loggia del Palazzo dei Papi si era trasformata in parcheggio abusivo per cittadini poco avvezzi al rispetto della città e ai suoi luoghi più storici.
Con la foto del parcheggio sul marciapiede della passeggiata sotto le mura, giungono addirittura nuovi commenti dei cittadini, ancora una volta divisi tra chi giustifica tale comportamento (aggiungendo che la nuova passeggiata “inviterebbe” a sostare poiché simile a un parcheggio) e chi, giustamente, accusa gli incivili di trasportare Viterbo verso il degrado assoluto.