La nuova caserma sulla Cassia sarà presto “a pieno regime”
VITERBO – “Accolgo con grandissima soddisfazione la notizia che la caserma dei vigili del fuoco sulla Cassia sarà presto in funzione a pieno regime. Come noto, il presidio, strategico per tutta la provincia di Viterbo, rappresenta una delle opere incompiute di questa provincia: il cantiere fermo dal 2018, è ripartito nel 2023 e, grazie alla ditta che sta lavorando alacremente, la situazione si è gradualmente sbloccata: nel mese di dicembre c’era stata l’inaugurazione dell’autorimessa e, lo scorso 5 settembre, l’attivazione della sala mensa”.
Lo dichiara l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati che, oggi pomeriggio, si è recato in visita presso la caserma, insieme al sottosegretario al ministero dell’Interno Emanuele Prisco.
“La presenza del sottosegretario Prisco, che si è intrattenuto con le donne e gli uomini del Comando e le forze sindacali, è un grande onore e testimonia un importante segnale di vicinanza e attenzione nei loro confronti e verso le esigenze del territorio, in generale. La visita del sottosegretario Prisco rappresenta e sancisce un altro grande risultato ottenuto grazie alla collaborazione della filiera istituzionale, di cui vado particolarmente orgoglioso. Concludo ringraziando il comandante Rocco Mastroianni per l’impegno costante nel perseguimento di questo grandissimo traguardo, che gioverà, in termini di sicurezza, a tutto il territorio della nostra provincia”, conclude l’onorevole Rotelli.