Viterbo – Muro crollato in via S. Maria in Gradi, macerie rimosse e riapertura “molto vicina”

Procedono i lavori, finalmente, che porteranno alla riapertura dell’importante arteria stradale

VITERBO – Giorni di trepidante attesa in via Santa Maria in Gradi e zone limitrofe con i lavori per il ripristino della viabilità che finalmente fanno dei passi avanti. Nelle ultime ore, infatti, sono stati finalmente rimossi i detriti del muro che era rovinato sulla strada, paralizzando il traffico in questi ultimi giorni.

Come era stato già illustrato dall’assessore Stefano Floris, la proprietà privata del muro è intervenuta per risolvere la situazione e il muro sta venendo messo in sicurezza. Grandi i lavori effettuati, come è visibile dalle fotografia, ma non c’è ancora certezza matematica sulla riapertura.

Come riportano le fonti, tuttavia, la viabilità sarà ripristinata “molto presto”. Sempre l’assessore aveva affermato che la riapertura di Santa Maria in Gradi sarebbe avvenuta tra il weekend appena passato e i primi giorni di questa settimana. Più verosimilmente avverrà nei prossimi giorni, ma si tratta ormai degli ultimi ritocchi per rendere la viabilità sicura per tutti i passanti.

Nel frattempo non si sono fermate le polemiche con sempre più residenti e cittadini che chiedono un intervento dell’amministrazione guidata da Chiara Frontini per porre un rimedio “definitivo” alla viabilità del quadrate. La presenza di due scuole molto grandi (Vanni e Canevari) e della sede principale dell’Università degli Studi della Tuscia ha reso nel tempo il settore un imbuto per tutti gli automobilisti che quotidianamente devono fare slalom tra veicoli fermi in sosta vietata, grandi mezzi che scaricano prodotti agli esercizi commerciali di via Cattaneo e un traffico giornalmente sempre più importante.