VITERBO – Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 25 settembre, nel quartiere Murialdo, i carabinieri della compagnia di Viterbo hanno ottemperato a un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura generale della Repubblica alla Corte d’appello di Roma.
“Il provvedimento – spiegano i carabinieri in una nota – ha coinvolto un 35enne di origine albanese, già sottoposto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile di estorsione, rapina ed associazione a delinquere di tipo mafioso, rilevate tra Viterbo, Tuscania, Monterosi e Nepi nel novembre 2019″.
“Il provvedimento – conclude la nota dei carabinieri – è conseguito ad indagini del Reparto operativo – Nucleo investigativo del Comando provinciale Carabinieri e della Compagnia di Viterbo, ovvero Nor – sezione operativa e stazione di Soriano nel Cimino. I militari della stazione di Viterbo hanno invece proceduto all’odierno arresto, traducendo l’uomo verso la casa circondariale ‘Nicandro Izzo’ in località Mammagialla, dove si prevede sconti circa 10 anni e 9 mesi di reclusione”.