MONDO – Doloroso addio, quest’oggi, nel mondo dello spettacolo internazionale con la da poco diffusa notizia della morte dell’attrice Margaret “Maggie” Natalie Smith, volto iconico di moltissimi film e serie tv, come la celeberrima Minerva McGranitt di Harry Potter.
A darne notizia è la stessa famiglia, che ne comunica la scomparsa all’età di 89 anni, dopo un’entusiasmante vita all’insegna del cinema. Per lei due Premi Oscar, tre Golden Globe e cinque Bafta.
A prendersi carico di diramare il comunicato con la tragica notizia è stata la BBC, la più antica emittente nazionale del mondo.
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. È deceduta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. Persona estremamente riservata, era circondata da amici e familiari negli ultimi momenti. Lascia due figli e cinque affettuosi nipoti, profondamente devastati dalla perdita della loro straordinaria madre e nonna”, leggiamo nel comunicato.
Spezzata la comunità dei fan di Harry Potter, che aveva visto proprio in Maggie Smith uno dei volti iconici e meglio trasposti dal libro alla pellicola cinematografica.